Scuola di cucina

Tra i principali obiettivi di questa nuova scuola c’è sicuramente la voglia di trasmettere tutti i segreti per preparare piatti genuini e saporiti.

 

La scuola ha tra i suoi ingredienti anche la semplicità, l’accoglienza, la familiarità ed ovviamente l’allegria.

Gli iscritti ai nostri corsi di cucina devono potersi sentire a proprio agio ed instaurare con i docenti un rapporto diretto e naturale.

La soddisfazione più grande è sentirsi dire, dopo la lezione, che oltre ad aver imparato a realizzare e perfezionare buoni piatti i partecipanti abbiano trascorso piacevolmente insieme ore in allegria e spensieratezza.

Massaie esperte, single alle prime armi, giovani appassionati, bambini curiosi: sono questi gli allievi ai quali si rivolgono le attività di “CUCINANDI-l’arte di cucinare”.

Non solo lezioni monotematiche ma anche corsi per principianti assoluti,fino ad arrivare all’insegnamento di preparazioni sofisticate.

 

La base di partenza è sempre la stessa: la cucina sana ed equilibrata, ideale per l’alimentazione quotidiana, ma adatta anche alle occasioni speciali che richiedono un pizzico di fantasia in più.

I corsi offrono la possibilità di imparare a cucinare antipasti invitanti, primi e secondi piatti fantasiosi e raffinati dessert.

Inoltre si impara a scegliere gli ingredienti e ad organizzare il lavoro, oltre a migliorare le tecniche di cottura e creare abbinamenti e condimenti insoliti.

La scuola, inoltre, intende ospitare mensilmente anche executive chef ed insegnanti d’eccezione per la realizzazione di ricette in chiave moderna ed innovativa, alleggerendo e sperimentando nuovi piatti e diventando così un tramite tra la cucina creativa-professionale e quella di tutti i giorni.

“A casa non si cucina come al ristorante, ma si può trarre ispirazione dalle idee degli chef, rendendo le ricette elaborate più semplici ed alla portata di tutti”.